
Attraverso il mio metodo aiuto i miei pazienti a raggiungere un sano rapporto con il cibo grazie ad un Piano Alimentare sartoriale per ognuno di loro e adattato, volta per volta, alle loro specifiche necessità e ai loro gusti.
Tanti anni di Danza mi hanno fatto capire, anche sulla mia pelle, quanto radicati possano essere alcuni falsi miti riguardanti l’alimentazione, e quanto tutto questo possa condurre verso un rapporto non solo scorretto, ma addirittura malsano con il cibo.
Ognuno di noi è quotidianamente sottoposto al bombardamento della cosiddetta “Diet Culture”. Il web, la pubblicità, i Media, il parere di persone spesso senza alcuna competenza, ci possono spingere a comprare alimenti iper-proteici e light, facendoci sentire in colpa se vogliamo mangiare carboidrati o, addirittura, cioccolato. Ma chi lo ha detto che mangiare l’insalata e il petto di pollo sia l’unico modo per vivere in salute e con un aspetto fisico che ci soddisfi?
Sono fermamente convinta che affidarsi alla conoscenza ed al sapere scientifico, sia l’unico modo per combattere l’ignoranza ed i falsi miti spesso alla base di alcune diffuse credenze popolari.
Uno degli obbiettivi che mi pongo è senza dubbio quello di fornire ai miei pazienti alcuni semplici fondamenti e principi di base di “Cultura Alimentare”, che permettano loro di avere gli strumenti per non lasciarsi influenzare da conversazioni da bar del tipo: “I carboidrati dopo le 18 fanno ingrassare”, “la frutta dopo i pasti fermenta”…
Se avete avuto la pazienza di leggermi fin qui, vi ringrazio molto per la vostra attenzione, e spero di essere riuscita a strapparvi anche un sorriso.
Spero anche di poter essere io ad accompagnarvi nel vostro percorso e di poter gioire insieme a voi per il raggiungimento di brillanti risultati. Risultati VISIBILI, ma soprattutto, risultati SOSTENIBILI nel tempo.
Sarei ben felice di darvi i giusti strumenti per mangiare in modo corretto, salvaguardare la salute e aumentare la vostra autostima. Tutto questo si potrà raggiungere assumendo sane abitudini alimentari, che siano sostenibili, non costrittive e gustose.
Insomma, aiutarvi a vivere il cibo per quello che dovrebbe realmente essere: UN PIACERE e non una punizione!
Nutrirsi per AMARSI,
Nutrirsi per MIGLIORARSI,
Nutrirsi per CONDIVIDERE
- AMARSI per quello che siamo, accettando i nostri difetti;
- MIGLIORARSI per diventare la versione migliore di noi stessi;
- CONDIVIDERE perché il cibo è un piacere anche per l’anima e non c’è cosa migliore che condividerlo con chi più amiamo.
